Premiazione “una rima per la pace”

Premiazione "una rima per la pace"

Utente CTMM00300T-aut

da Ctmm00300t-aut

0

Come già raccontato nel post del 22 marzo, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, la Scuola “Quirino Maiorana” ha partecipato al concorso “Una rima per la pace” organizzato dalla sezione catanese dell’Associazione antimafia “Libera”.
Ieri mattina, 8 aprile, presso l’aula magna della scuola la Dirigente, dott.ssa Gisella Barbagallo, ha avuto il piacere di ringraziare studenti e docenti che, a vario titolo, si sono impegnati per la riuscita della manifestazione consegnando loro gli attestati di partecipazione. Nell’ occasione sono state lette tutte le composizioni dei ragazzi tra le quali la lirica, già oggetto di una menzione speciale da parte della giuria, dal titolo “Non è solo un miraggio”: una poesia intensa, composta da Gaetano Ardito e illustrata da Clotilde Cesetti della classe III G, nella quale i temi della pace e della lotta alla criminalità organizzata si conciliano in un messaggio di speranza per il futuro.